Prima o poi tutti noi percepiamo la forza del destino, che ci fa compiere al momento opportuno quei passi e quelle scelte che stanno dentro di noi, nel nostro vissuto e nella nostra storia.

 

Anche le aziende hanno un destino, ed era destino che una storia secolare quale quella di Enrico Cassina (fondata nel 1850) portasse alla gemmazione di una linea di maniglie moderne che non a caso si chiama Inedita.

 

Un linea in cui tutte le capacità, la sapienza, l' esperienza e la maniacale attenzione al dettaglio venissero re inventate e vissute in una chiave contemporanea, in una visione nuova libera ed autonoma.

 

Da qui la scelta di creare ex-novo una linea in cui tali capacità potessero esprimersi nella più totale libertà, lanciando un messaggio che è una vera e propria promessa di gioie e felicità.

design by Alessio Rigamonti

Logo Inedita_2021.png

Capitolo 1 di 3

frecce-03.png

STAY UPDATE

Leontia.jpg

LEONTIA

C009

UPPER

C006

upper.jpg
winter.jpg

WINTER

C004

VASILIJ

C008

vasilij.jpg
rigamonti_Tavola disegno 1_Tavola disegno 1.png

Meet the Designer

ALESSIO RIGAMONTI

frecce-03.png

ALESSIO RIGAMONTI - Erba 1978

Laureato in Architettura presso il Politecnico di Milano, si forma presso lo studio dell'Architetto Vico Magistretti. Nel 2008, inizia a collaborare in esclusiva con l'Architetto Luca Apostoli, con cui sviluppa in qualità di responsabile progetti di interni, allestimenti, boutique show-room, yacht design, ristrutturazioni di ville storiche sul lago di Como e quello di Lugano.

 

Nel 2017, riceve la Menzione  d’onore per il Compasso d’Oro relativamente al progetto Aerogravity, l' unica galleria del vento verticale presente in Italia e la prima al mondo per volume d' aria.

 

Alessio Rigamonti per ALFREDO PORRO ha già firmato la COLLEZIONE BRONZO, una linea di pomoli e maniglie per mobile in bronzo dai dettagli Haute Couture.

Image by bady abbas
frecce-03.png

WHAT'S NEXT

STAY UPDATE

What's next?

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato con il seguito 

della collezione Inedita.