MANIGLIA AD INCASSO CON LEVITAZIONE MAGNETICA
LA PRESA SCOMPARE GRAZIE ALLA TECNOLOGIA BREVETTATA

/ /

13 novembre 2015

 

La levitazione magnetica fa sfrecciare i treni nel mondo ma lo stesso principio fisico è alla base di queste piccole maniglie ad incasso.
I due magneti posizionati all’interno del foro centrale della maniglia tornano automaticamente in posizione ed evitano usure e inceppamenti tipici del meccanismo realizzato con la molla.

Si tratta di tecnologia brevettata in azienda che utilizza un magnete al neodimio ad elevata forza coercitiva, si distingue dai magneti in ferro magnetizzato per la capacità di non perdere mai le sue caratteristiche fisiche.

 

Grazie al lavoro di ricerca, le caratteristiche della linea ad incasso sono ergonomia e flessibilità di impiego su diversi spessori di porta.
Tutti i profili delle superfici di presa sono finemente levigati per fornire una ampia ed agevole area di presa per le dita.
Le superfici di scorrimento, realizzate in ABS autolubrificante, garantiscono un movimento morbido in fase di funzionamento in virtù della notevole riduzione dell’attrito.

Il ridotto spessore della parte incassata nelle ante, rende le nostre maniglie montabili su ante di ridottissimo spessore (i diversi modelli sono installabili eseguendo una fresatura con profondità variabile da mm13 ad un massimo di mm17).

 

Nella versione con sistema apri e chiudi, la maniglia, perfettamente in linea con l’anta, inserisce la levitazione magnetica nel meccanismo di apertura rendendolo inalterabile nel tempo. Dotata di un taglio moneta per l’apertura di emergenza, in presenza di porte scorrevoli completamente rientranti, aggiunge la versione Kit Pull: una maniglia posta sulla testata dell’anta, un “bottone magnetico” della presa sicura e silenziosa.

Queste versioni, essendo composte da diverse parti che interagiscono tra di loro, sono proposte con rivestimenti ad elevatissima resistenza al graffio e all’esposizione dei raggi UV, superfici diamantate per una perfetta planarità e brillantezza nelle finiture lucide.

g f t p
0
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.Aggiorna ora

×