ALFREDO PORRO
Un nuovo brand dedicato al fondatore

/ / /

30 settembre 2016

 

Officine Meccaniche Porro offre  una  produzione  in  cui  qualità, passione  artigianale, estetica e tecnologia rappresentano l’Eccellenza Italiana in oltre 80 Paesi nel mondo.

In occasione del settantesimo anno di vita delle Officine Meccaniche Porro, Fabio, Donata e Paola Porro hanno voluto dedicare al nonno Alfredo la gamma di complementi d’arredo per mobili, tende e scale.

È nel 1946, infatti, che Alfredo Porro compie il grande passo, da bottega artigiana per la riproduzione di chiavi fonda le Officine Meccaniche Porro. L’Officina di Cantù – rinominata Officine Meccaniche Porro – diventa presto punto di riferimento per i più importanti mobilifici e falegnamerie della Brianza, zona a nord di Milano che è famosa proprio per la produzione di mobili e infissi.

 

 IL PERFETTO INCONTRO TRA INDUSTRIA E DESIGN

 

La qualità delle materie prime utilizzate e delle lavorazioni non si discutono. Alfredo Porro poteva rompere un’amicizia decennale per il suggerimento di utilizzare la zama, lega povera e meno costosa dell’ottone ma con la stessa resa estetica, la sua filosofia era «qualità» prima di tutto.

 

Il figlio Giuseppe affiancherà il padre per poi prendere le redini dell’Azienda e, oggi, è la terza generazione della Famiglia Porro che continua una produzione contraddistinta da qualità delle materie prime, cura artigianale nelle lavorazioni, ricerca di sempre migliori tecnologie. Nelle Officine Meccaniche Porro, oggi come nel 1946, anche il più piccolo pomolino deve essere prodotto al meglio e con le migliori tecnologie e materie prime utilizzabili.

 

Tutti prodotti del marchio Alfredo Porro sono 100% Made in Italy, garanzia di alta qualità, attenzione al dettaglio e design impeccabile.In sintesi: tutti i prodotti Alfredo Porro possono fregiarsi del titolo di prodotti dell’Eccellenza Italiana nel mondo.

 

 

 

 

Visita il sito Alfredo Porro alfredoporro.it

 

 

g f t p
0
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.Aggiorna ora

×